Chi Siamo
La Compagnia di Assicurazioni

RBM Salute S.p.A. (già DKV Salute) è una Compagnia Assicurativa specializzata nel settore salute (piani sanitari, coperture dentarie, coperture LTC "ramo danni" e coperture infortuni), partner preferenziale del Gruppo Riassicurativo Munich Re (numero uno in Europa e nel Mondo nel settore salute), costituita nel 2007 con l'obiettivo di divenire uno dei principali operatori del settore dell'assistenza sanitaria integrativa.
Attualmente RBM Salute ha una raccolta premi di oltre 200 milioni di Euro, assicura 3 milioni di persone (pari a circa il 40% dei soggetti oggi titolari in Italia di una copertura sanitaria) ed è, nel ranking ANIA (associazione Nazionale delle Imprese di Assicurazione), il 3° Gruppo Assicurativo nel ramo salute. Sono clienti di RBM Salute le principali aziende multinazionali e nazionali operanti in Italia, alcune importanti Pubbliche Amministrazioni ed un ampio numero di Fondi Sanitari e Casse di Assistenza.
Il Network di Strutture Sanitarie Convenzionate

RBM salute ha scelto PREVIMEDICAL - Servizi per la Sanità Integrativa – S.p.A come suo partner nella fornitura del servizio sanitario. PREVIMEDICAL è il - primo operatore in Italia nella gestione dei Fondi Sanitari Integrativi e delle polizze sanitarie. Attualmente gestisce oltre 3.000.000 assistiti e circa 1.900.000 prestazioni (sinistri) malattia all’anno. PREVIMEDICAL dispone di un network di 97.000 strutture sanitarie e professionisti convenzionati, in grado di offrire un servizio capillare in tutte le regioni italiane. RBM Salute, consapevole che il servizio sia una variabile fondamentale dei piani sanitari offerti, ha identificato Previmedical S.p.A., società leader in Italia nella gestione dei sinistri malattia, come partner strategico per l’erogazione di servizi amministrativi e liquidativi per tutte le coperture sanitarie prestate in Italia con l’obiettivo di garantire ai propri clienti servizi di alta qualità e ad elevato valore aggiunto.
La partnership siglata da RBM Salute e Previmedical ha la finalità di :
- garantire ai propri clienti servizi di alta qualità e ad elevato valore aggiunto
- ampliare e migliorare la qualità del network di strutture sanitarie messo a disposizione dei propri assistiti
- mettere a disposizione un modello operativo innovativo che renda semplice e rapida la gestione dei sinistri.